Graduatorie: bloccate o no?

Non so più a cosa pensare.
La sentenza della corte costtituzionale che dichiara illegittimi gli inserimenti in coda e l'emendamento della lega sul blocco delle graduatorie e l'impossibilità d'iscriversi nelle graduatorie d'istituto, in una provincia diversa da quella della permanente, sono atti che mi lasciano spiazzata, atti all'antitesi. Sono cose in contrasto netto fra di loro e non so minimamente cosa succederà adesso.
Fino al 31 Agosto ho un posto di lavoro, e di questo ne sono abbastanza certa, ma dopo?
Il mio futuro si decide in questi giorni a Roma e io non ne posso essere pienamente partecipe, perchè chi legifera la pensa in un modo, i giudici in un modo opposto. Peccato che ne va del mio futuro... e nemmeno io so quale sia la strada giusta: se quella egoistica del mio tornaconto o quella del bastian contrario.
Di una cosa sono certa, questa situazione sarà la cartina di tornasole della situazione politica italiana... se si intraprende la via che a me fa più comodo, saprò per certo che in Italia è rimasta ben poca democrazia.

Comunque a conti fatti ad esser precaria ci guadagno circa 700 euro in più, avere un contratto a tempo determinato mi "conviene" ho 700 euro in più e sono sicura di aver 2 mesi pieni di ferie senza nessuno che mi rompe gli zebedei. Però, cavolo, avere una scuola da considerare veramente mia, accompagnare gli alunni per tutto il loro percorso è una chimera che va ben oltre quei 700 euro e due mesi di libertà.

Docente di scuola secondaria di primo grado con contratto
al 30 giugno
Docente di scuola secondaria di primo grado
con contratto al 31 agosto
Differenza
Costo
30.286 euro
(comprensivo di stipendio,
27 giorni di ferie, TFR e disoccupazione
mesi luglio agosto)
29.580  euro
706 euro


Commenti

  1. ma guarda che loro fanno solo il bene di noi lavoratori creando piu' post di lavoro.... sicuri....controllati e decenti......dicono.....

    RispondiElimina
  2. dicono che il lavoro precario almeno dovrebbe essere più remunerativo rispetto al posto fisso... ma 700 euro mi paiono pochi, no?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Kent Haruf - le nostre anime di notte

Chiara Parenti - La voce nascosta delle pietre

Il matrimonio di Pippa