La morte della lingua Italiana

Sono vecchia, lo so. Non c'è bisogno di dirmelo, ma scusate quando trovate queste frasi non vi chiedete: "Ma cosa cavolo c'è scritto?".

oi ciao xxxxxx ho saputo che ti sei lasciata .... mi disp ma su con la vita mi racc
semmai quando leggi chiamami che ci mettiamo da cc per gg ps sn a piedi


A questa bellissima frase aggiungerei anche un XOXO, che son giorni che mi chiedo cosa cavolo voglia dire...

Per forza che poi, quando leggi Dante, non sanno più cosa vuol dire... più che scrivere qui si dattilografa!

Commenti

  1. anche io spesso ho fatica a capire tutte ste abbreviazioni....

    RispondiElimina
  2. A me viene l'orticaria quando vedo queste cose, ma mi sa che tocca rassegnarsi. L'importante è che si sappia distinguere quando usare queste abbreviazioni (tipo chat, sms) e quando no (ho corretto certe tesine...)
    PS. xoxoxo credo sia la riproduzione fonetica di KissesKissesKisses, ma non ci giurerei

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Profeta

La seconda prova di maturità

Maturità 2017