la felicità si misura in 12 cm

Alla fine le ho comprate per la modestra cifra di 18 euro. Le ho prese al mercato, tanto si e no le metterò 3 volte, inutile spenderci una fortuna, meglio un paio usa e getta.
Il tacco è 12, devo dire che mi aspettavo di peggio.
Appena le ho messe mi sembrava di esserci nata. Ho fatto una passeggiata tra i commenti schifati e scherzosi di mia mamma e di mia suocera, ma non le sentivo, mi sono sentita finalmente felice. Eh sì, la mia felicità si misura in cm oggi, in 12 cm per essere precisi.
Ogni volta che salgo su uno spillo di oltre 10 cm ci cammino sempre perfettamente, forse in un'altra vita li portavo tutti i giorni. Se potessi lo farei davvero ora, ma le mie classi sono sempre al 3° piano e l'ascensore non funziona mai... e la strada che va da casa al centro non è asfaltata, ma sono lastroni di pietra. Penso che ci  metterei poco, davvero poco, a finire all'ospedale.

Torniamo alle scarpe, veramente prima si dovrebbe comprare il vestito e poi le scarpe, io ora sono a caccia di un vestito che stia bene con le scarpe.
Sono andata da zara e ho provato diversi tubini stile Chanel... un disastro. Dimentico sempre che ora ho una 6/7 di reggiseno e certamente non posso permettermi un tubino stile garconne. Ne ho provati diversi modelli, ma li proprio non si allacciano... che abbiano bottoni o zip è la stessa cosa...
Va bhè, ho 20 giorni per pensare a cosa abbinare a quelle scarpe.

Commenti

  1. Belle le scarpe con il tacco!!!!!!!!!!!!!
    Per il vestito..sfrutta il tuo bel decoltè prosperoso, non mascherarlo troppo..una bella camicia un pò aperta con una bella gonna?

    RispondiElimina
  2. ...non hai mai pensato di metterle in un bel sacchetto (le scarpe tacco 12, intendo) e di infilartele quando arrivi nei pressi della scuola. Il tragitto lungo lo puoi fare con le scarpe da tennis e poi voilà...No forse è troppo complicato (ma anche no: fors eil gioco vale la candela) Comuqneu carinissimo questo post :-)

    RispondiElimina
  3. @Piccolaemma: alla fine dovrò fare proprio così... gonna e camicia, sperando di trovarne una a cui riesca ad allacciare tutti i bottoni!

    RispondiElimina
  4. @Tabata: mi ci vedo in piena via dello struscio mentre mi cambio le scarpe :), e poi i tre piani di scale per andare in classe? E se poi devo inseguire qualche studente criminale per il corridoio? Troppo complicato, ne va della mia incolumità....

    RispondiElimina
  5. io sono fatta al contrario,,trovo il vestito e poi entro in crisi per le scarpe, per me sei già a buon punto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Figlia mia non so che libro consigliarti

la quinta elementare

The End of Summer