Ma quanta cacca!

Rachele è sempre stata una cagona, mi costa un capitale in pannolini. Qualche mese fa la pediatra mi diceva che era colpa del mio latte. Io al contrario sono stitica, ma in questi mesi mi sono trattenuta su frutta e verdura proprio per non peggiorare la situazione di Rachele.

Ora abbiamo iniziato lo svezzamento e invece di assestarsi la cosa è peggiorata. Per esempio stasera poco prima di addormentarsi ha fatto la cacca per l'ennesima volta, così ho fatto un pochino di rumore in modo che si svegliasse. Si è svegliata, le ho cambiato velocemente il pannolino e poi le ho ridato la tetta per farla dormire. Dopo due secondi netti ha rifatto la cacca e poi è caduta addormentata. E io ora sono qui in piedi ad aspettare che si risvegli per cambiarle il decimo pannolino della giornata.

Certo sarà colpa anche delle verdure che le metto nella pappa, ma non ho la minima idea di cosa stringa e di cosa allarghi... prima cercando su internet ho trovato che le verdure a foglia allargano, quindi stasera ho preparato per domani una minestrina con patata, carota e zucchina e abbondande crema di riso nella speranza che stringa.

Capitolo a parte sarebbe il mio rapporto con l'omogeneizzatore. Ieri ho messo un casino di verdura ed è venuta fuori una porzione abbondante, oggi allora ho aggiunto acqua e me ne sono uscite 3 invece che 2. Due finiranno nel congelatore come scorta e una se la papperà domani e speriamo che le piaccia!
Oggi quella fatta da  carota, patata, lattuga e spinaci l'ha gradita molto (salvo poi rifarla pari pari 12 ore dopo, ovvero ora!), mio suocero ha fatto la scarpetta e secondo lui era buona, mancava solo di sale.

Certa è una cosa, sto mantenedo quelli della pampers!

(p.s. stasera stavo per steminare la mia famiglia, ho lasciato la presina sul fornello e ha preso fuoco! Meno male che i pompieri erano già in casa :D  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)


Commenti

  1. ahahahah!!! povera!!! ma dicono che la cacca porti bene!!! ....forse , come dici tu, all'azienda pampers!!! ehehehe!

    RispondiElimina
  2. Per le verdure tutto è soggettivo e anche per i cereali: la crema di mais e tapioca che dovrebbe in teoria allargare a mio figlio ha sempre fatto l'effetto contrario e sono passata al semolino...

    RispondiElimina
  3. immagino il cazziatone di tuo marito per la presina!!! :D anche io ho avuto lo stesso problema con Bartino...dicevano che la pappa stringe invece un corno!!! ma vedrai che piano piano si assesta quando mangerà roba solida!!! e cmq meglio cagoni che stitici come la mia primogenita!

    RispondiElimina
  4. o mamma mia....per il fuoco...che pauuuuuuura, per la cacca anche la mia è iperproduttrice e non prende il mio latte....io quando esagera la imbottisco di crema di riso nelle pappe e un pò migliora!!!!

    RispondiElimina
  5. in teoria la carota la si da durante la dissenteria per bloccare le scriche..insieme alla crema di riso dovrebbe fare effetto..

    RispondiElimina
  6. @potolina: sicuro! A noi serve un pacco ogni 2 giorni
    @geng: lei è sempre stata proficua in questo senso, spero solo che si assesti
    @marge: mio marito non ha fatto una piega, ha solo spento la presina dicendo: è andata bene.
    @finalmentemamma: spero che con il riso migliori...
    @piccolaemma: l'altro giorno le ho dato solo carote e patate ma non ha avuto molto effetto, speriamo si assesti con il tempo, ieri sera è stata tragica!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Profeta

Maturità 2017

Mal di testa