In cucina...

Avendo poca voglia e anche poco tempo da dedicare alla cucina pratico un'alimentazione di sopravvivenza nonostante mi piaccia mangiare.
Ultimamente sto davvero sorpassando me stessa nella cattiva cucina tanto che Vittoria preferisce mangiare ovunque tranne a casa.
Pero' non tutta la colpa e' mia, se anche loro ogni tanto mi suggerissero un menù ... Mentre qui si accavallano solo le cose che NON vogliono mangiare.... Avrei davvero bisogno di un app che mi da un menù settimanale, ovviamente modificabile e il giorno prima mi dice cosa devo comprare.... Stasera Vittoria mi ha chiesto pasta al pomodoro... Vediamo come va... Per domani a mezzogiorno sono in crisi. Non mi rimane che guardare nel congelatore... Mi sono ripromessa di svuotarlo, tutto.
Quando l'ho detto a mia mamma si e' messa a ridere, anche lei aveva il solito problema.... Mi ricordo che preparava anche 4 pietanze diverse, io invece mi sono ripromessa di preparare una sola cosa, che accontenti tutti. Certo se non mi obbligassi in questo forse riuscirei ad accontentare tutti, ma che fatica!
Invece la nonna cucinava una sola cosa e metteva d'accordo tutti. Se avessi imparato da lei... Ora avrei meno fatica, ma quando lei voleva insegnarmi io le ripetevo"c'è tempo" invece il tempo non c'e stato e io sono in queste condizioni. E lei da lassù io me la immagino, la immagino che scuote la testa e rimugina sugli errori fatti, come se fosse colpa sua. Lei ha delle colpe, ma non tutte.

Commenti

  1. anche io per ora riesco ad accontentare tutti,e a scontentare me.... io sono quella che sacrifica per far mangiare gli altri...e soprattutto per non sentire i lamenti.... :( odio cucinare ed è tanto che non faccio danno con una padella,figurarsi con 4 :(

    RispondiElimina
  2. Invece io cerco di trovare una via di mezzo e scontento tutti...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Felicità

Benvenuti a casa mia

It's a hard life