"mammatail"

Ogni sera per addormentarci gardiamo video musicali su Youtube e ogni sera Rachele mi chiede "mammatail", ovvero Gam Gam Style di PSY. Così ogni sera il rito della nanna si apre con questa canzone che è tutto tranne soporifera. Poi è la volta di Vittoria he deve scegliere. Mamma e Vittoria hano gli stessi gusti quindi si sceglie fra Queen, Cesare Cremonini (ora il nostro preferito) oppure gli U2.
Finalmente oggi abbiamo trovato Magnificent, la nostra canzone preferita quando Rachele ancora non c'era. Come dimenticarsi quando quell'estate del 2009 eravamo nella Moschea del Barbiere e lei percependo l'ambiente simile a quello del video degli U2 si era messa a cantare e ballare... proprio Magnificent. Vittoria non si ricordava l'episodio, ma si è divertita ad ascoltare il racconto...

Vittoria orme già da due ore. Rachele è sempre sveglia. Racconta le sue storie dell'asilo, fa sottrazioni che meravigliano... conta con una naturalezza che non può appartenere ad una bambina di due anni e sette mesi.... devo ammetterlo, Vittoria mi stupiva per la sua intelligenza, Rachele è decisamente più avanti di lei, in più è furba da far spavento....

Commenti

  1. Per ascoltare questa musica sono avanti e di molto!!! :-))))
    Qui noi abbiamo Cestìno (mio figlio) che ama We are the world ed in più adora Celentano e Venditti.....ultimamente la Pausini.....ma una volta non si cantavano le filastrocche??? ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io da piccina sono stata tirata su con la musica che piaceva ai miei tipo melodica italiana, anni 60/70 e qualcosa di straniero... poi papà ha sempre avuto la radio accesa in casa e così ho fatto con loro... via di U2 e via discorrendo!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Felicità

Benvenuti a casa mia

Noi che leggevamo Cioè