Le lettere di Jo

Questo libro proprio non mi è piaciuto. Troppe cose non dette. .. troppe scene abbozzate e non sviluppqte che ti lasciano l'amaro in bocca. Come Emma che prima compra le scarpe dallo stilista e poi diventano tanto amici da invitarlo al suo matrimonio... peccato che la scrittrice non dica come e perché lo diventano.... come la protagonista che sembra innamorarsi dell'inquilino di sua mamma e poi di punto in bianco è fidanzata in casa con il fratello della sua amica... mah... tempo perso. Ma non riesco a mollare lì un libro solo perché non mi piace.

Sapevo che era una scemata ma la copertina mi ha ingannata...  e mi ha ingannata il fatto che avevo solo quello da leggere al mare quando ho finito la Stein. ..
Adesso mi sono portata dei buoni libri e ho comprato anche Festa mobile.... poi mi ha accarezzato l'idea di iniziare a leggere qualcosa di letteratura greca... forse dovrei iniziare dall'Iliade... ma mi occorre una buona traduzione in prosa...

Commenti

Post popolari in questo blog

Connessione assente

15 Agosto 1982

Il bozzo sul limitare del bosco