Nuovi arrivi

Visto che abbiamo pochi giocattoli oggi abbiamo deciso di aggiungerne di nuovi. Stamattina il nonno ci è venuto a trovare per ottemperare alla sua promessa di un giro dal giocattolaio, lo stesso in cui portava anche me da piccola (e dove io non porto mai loro. Non gli compro quasi mai nulla eppure siamo invasi). Quindi quando siamo state lì i ricordi si sono ammassati.

 Mi sono ricordata quando ho scelto la Simona, la mia bambola preferita, e quando facevo la Corte a barbie luce di stelle oppure a baby viva che non ho mai avuto. Vittoria avrebbe voluto nell'ordine: transportino con cucciolo e borsa del dottore per curarlo, camper di Peppa Pig, bambola di Rapunzel. Peccato che il compleanno non era il suo ma quello di sua sorella che ha scelto la bambola di biancaneve. Così Vittoria si è accontentata di una barbie con le sembianze di biancaneve vestita da ballerina, il genere di barbie che fa per lei  perché non si possono spogliare e rimane sempre vestita.
Nel pomeriggio siamo andate a far visita alla vicina che è rimasta recentemente vedova e lei ha voluto regalare alle bambine Barbie e vestitini che erano state di sua figlia. Lì per lì Vittoria non voleva accettare. Poi le ha prese e insolitamente ci ha giocato tutta la sera.
Le barbie e le bambole mi piacciono un sacco. Le comprerei per me... solo che in casa non sappiamo più dove infilarle... e anche i libri... le mie bambine hanno una biblioteca paurosa...

Commenti

  1. questi nuovi gioccattoli sono tanto carotti...vedi il camper di peppa costa una follia, mattia lo voleva ma accidenti non posso mica sborsare trentaeuro per un cosino che poi lo butta da una parte.
    quindi per i giochi io opto sempre per lego e camion oppure giochi tipo sapientino.
    le barbi da bambine sono immancabili...^^

    RispondiElimina
  2. Il prezzo del canper di Peppa Pig è decisamente troppo alto... le mie per esempio il sapientino non lo sopportano proprio...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

15 Agosto 1982

Il bozzo sul limitare del bosco

Connessione assente