#elachiamanoestate


Fino ad un certo punto aggiungerei.
Sono abbastanza stufa di questo Luglio che volge al termine. Ha piovuto molto e le temperature non hanno mai superato i 30 gradi, in pratica non c'è mai stato un solo giorno in cui il cielo era terso e privo di nuvole. Non si contano i giorni in cui abbiamo dovuto mettere la felpa in spiaggia, più di una volta siamo stati sorpresi dalla pioggia al mare e i giorni in cui c'è stato un clima accettabile al mare sono stati 3. Solo tre giorni in cui al mare si è stati bene, soli 3 giorni in cui ho cercato l'ombra o il fresco dell'acqua del mare. No, non ci siamo. Questa non è estate. D'estate non batti i denti sotto l'ombrellone, alle 13 non cerchi il sole per scaldarti.


Solitamente da noi Agosto è freddino, se piove un giorno poi non smette più fino a Gennaio. Con queste premesse certamente non possiamo aspettarci la vera estate adesso. Sono rassegnata. Non farà mai caldo, dovrò aspettare il 2015.

Però con questo tempaccio come fai a non essere depresso?

Siamo positivi. Domani cambia mese, potrebbe veramente arrivare l'estate al posto di questo Lugliembre o anche Lugliaio, dipende dai punti di vista.

Commenti

Post popolari in questo blog

Mal di testa

Il Profeta

Sui luoghi perduti e ritrovati