Estate?


Su facebook impazzano questi stati:" ... e la chiamano estate?". Beh sì, siamo in estate e spesso il tempo si guasta. Non ci sono ancora state giornate terse e calde e non sono ancora arrivati quegli stati che odio come: "che caldo che fa".

Io odio il freddo. Quindi quando ci sono 40 gradi non mi lamento. Preferisco 40 gradi e notti insonni che 0. Il caldo so combatterlo, il freddo no, proprio non riesco. Quindi non mi lamento mai del caldo e anzi vado in cerca del caldo 365 giorni l'anno.

Se piove non mi scoraggio. Le nuvole non mi legano in casa anche perchè so che alla Sunshine Island c'è sempre il sole. Anche ieri che pioveva era stramaledettamente attraente e si stava bene. Il problema era il motorino che mi attendeva all'imbarcadero, se no sarei rimasta ancora. Il mare quando piove è bellissimo e comunque puoi rimanere sotto la tettoia del bar e leggere. Oppure fare il bagno, del resto che differenza fa se l'acqua ti sta anche sopra oltre che sotto?

Per me l'importante è che ci siano più di 20 gradi e poi sono felice. Non voglio l'ingobro degli abiti pesanti, voglio le ciabatte... e se poi non fa esattamente bel tempo ogni giorno chissene... forse io posso dire queste cose perchè abito al mare. Anno dopo anno mi rendo conto che è una gran fortuna e che noi gente di mare abbiamo una filosofia di vita diversa, siamo più easy... meno soggetti alle mode e al conformismo. Non potrei mai vivere lontana dal mare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Victoria

Egon Schiele, L'abbraccio ( Gli amanti )

Amedeo, je t'aime