Primo giorno di Dukan

Alla fine ho deciso di fare una dieta fai da me e in questi giorni mi sono letta cose sulla Dukan che ha così tanto successo e a quanto dicono fa miracoli. Io dovrei perdere 25 chili, ma sarei felicissima se ne perdessi fra i 10 e i 15 ma realisticamente me ne bastano 5 almeno per ora. Leggendo la dieta mi sono resa conto che in pratica è lo stile di vita che avevo a 17 anni ed ero magra, e anche molto. Poi qualcosa è cambiato e sono ingrassata.
Oggi infatti non mi sono strafogata di uova come consigliano certi menù ma ho mangiato quasi normalmente, come mi sentivo. Anzi ho fatto un'abbondante colazione con caffè e latte e pancake alla crusca che mi hanno riempita diciamo fino alle 18. Ma alle 13 mi sono mangiata il mio iocca e un po'di tonno e alle 17 uno yogurt.  Poi mi è venuta fame, ma non fame nera. Certo stasera il pollo proprio non mi bastava e così mi sono fatta un'altra tazza di latte. E ora sto bene.
Non mi aspetto grandi risultati appunto perché non mi costa grandi sacrifici.

E lo ammetto a me la frutta proprio non piace e quando la mangio sento che non sto benissimo. Anzi io e la frutta abbiamo un brutto rapporto sin dal diabete gestazionale. Era in grado di farmi sballare i valori della glicemia più di qualsiasi altra cosa.
Di solito sono stanca e affaticata mentre stasera mi sento in piena forma, che non sia veramente quello di cui io ho bisogno? Nelle ultime analisi avevo un valore di gran lunga inferiore al minimo del colesterolo quindi grossi problemi non ne dovrei avere.
Vediamo quanto perdo.

Commenti

  1. Dopo la mia prima gravidanza io ho seguito la zona, dietro consiglio del dietologo. Non era una vera e propria dieta ma uno stile alimentare, dovevo incrementare le proteine e le fibre e fare tre pasti più due spuntini. Bhe io mi sono così abituata a questo metodo che lo seguo normalmente e sono tornata al peso di quando avevo 18 anni, sento più che altro che e' il metabolismo ad essere cambiato ed ho più energia.

    RispondiElimina
  2. La zona l'ho provata anch'io ed è diventato anche il nostro stile di vita. Ma come ogni cosa ormai è diventata un'abitudine e non basta più. Nella zona mangiavo troppo e io non riesco a mangiare così tanto per questo poi miseramente falliva. Ora proviamo questo.

    RispondiElimina
  3. La Dukan funziona, almeno in fase di attacco, ma è gravemente squilibrata. Per esempio sovraffatica i reni e certo non sarebbe da farsi in estate in cui già di perdono liquidi a sfare e si assorbono pochi sali minerali.

    RispondiElimina
  4. ma io e le diete non duriamo molto! Di solito una perde e non sono io. ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

15 Agosto 1982

Il bozzo sul limitare del bosco

Nulla, solo la notte