Gli appuntamenti dell'autunno

Questo Autunno non voglio farmi sfuggire tre mostre, anzi è meglio dire che io e Vittoria non ci lasceremo sfuggire queste mostre. La passata stagione non siamo riuscite a vedere niente, ma queste mostre proprio non mi devono sfuggire!

1) Frida Kahlo e Diego Rivera a Genova dal 20 settembre all'8 febbraio 2015
    Questa proprio non la possiamo perdere. Volevo già scendere a Roma entro il 31 Luglio, ma poi il       progetto è svanito. Adessso che è a soli 100 km da casa proprio non me la posso perdere, anzi non possiamo perdercela.


2) Modigliani a Pisa dal 3 Ottobre al 15 febbraio
    Modigliani piace tanto tanto a me, non posso davvero perdermela.


3)Picasso a Firenze dal 20 settembre al 25 gennaio
   Picasso è il nostro artista preferito, ci perdiamo nei suoi dipinti, li amiamo e spesso prima di dormire sfogliamo qualche suo catalogo, come perdere l'appuntamento? Poi potremmo approfittarne per passare un week end a Firenze e magari visitare anche qualche altro Museo. Questo è il vantaggio di avere una figlia appassionata di arte più della propria mamma.


Andare al museo con la mia bambina è bellissimo, di solito si prende la sua audio guida ed è attentissima ad ogni dettaglio, più che gli adulti! E ci tiene davvero a visitare musei, l'ultima volta a Milano si è messa a piangere perché la fila per vedere Klimt era troppo lunga finché non siamo andati al museo del 900. E quando siamo passati vicino alla pinacoteca Ambrosiana abbiamo avuto da dire e da fare a portarla via senza entrare... l'arte è una passione, e ce l'ha dentro dalla nascita.

Commenti

Post popolari in questo blog

Colazione da Pandora

Non siamo dei falliti

la quinta elementare

Campioni di generosità

Il momento in cui mi sono persa

Venere di Milo a cassetti

i diversi volti della solitudine ovvero la bellezza delle prove d'esame 2018

Nuove passioni