Gli appuntamenti dell'autunno

Questo Autunno non voglio farmi sfuggire tre mostre, anzi è meglio dire che io e Vittoria non ci lasceremo sfuggire queste mostre. La passata stagione non siamo riuscite a vedere niente, ma queste mostre proprio non mi devono sfuggire!

1) Frida Kahlo e Diego Rivera a Genova dal 20 settembre all'8 febbraio 2015
    Questa proprio non la possiamo perdere. Volevo già scendere a Roma entro il 31 Luglio, ma poi il       progetto è svanito. Adessso che è a soli 100 km da casa proprio non me la posso perdere, anzi non possiamo perdercela.


2) Modigliani a Pisa dal 3 Ottobre al 15 febbraio
    Modigliani piace tanto tanto a me, non posso davvero perdermela.


3)Picasso a Firenze dal 20 settembre al 25 gennaio
   Picasso è il nostro artista preferito, ci perdiamo nei suoi dipinti, li amiamo e spesso prima di dormire sfogliamo qualche suo catalogo, come perdere l'appuntamento? Poi potremmo approfittarne per passare un week end a Firenze e magari visitare anche qualche altro Museo. Questo è il vantaggio di avere una figlia appassionata di arte più della propria mamma.


Andare al museo con la mia bambina è bellissimo, di solito si prende la sua audio guida ed è attentissima ad ogni dettaglio, più che gli adulti! E ci tiene davvero a visitare musei, l'ultima volta a Milano si è messa a piangere perché la fila per vedere Klimt era troppo lunga finché non siamo andati al museo del 900. E quando siamo passati vicino alla pinacoteca Ambrosiana abbiamo avuto da dire e da fare a portarla via senza entrare... l'arte è una passione, e ce l'ha dentro dalla nascita.

Commenti

Post popolari in questo blog

Figlia mia non so che libro consigliarti

la quinta elementare

The End of Summer