Consigli in cucina


Sono una pessima cuoca.
No, non è propriamente così.
Mi pare di cucinare abbastanza bene.
E' solo che non ho mai idee. E anche poca voglia di stare ai fornelli.

Il cruccio più grande della mia vita è far da mangiare. Pianificare i pasti è la cosa che mi pesa maggiormente. vorrei un app che mi dicesse cosa mangiare ogni giorno. Almeno sarei più tranquilla.
generalmente mi vengono sempre in mente delle cose che agli altri non piacciono, e il brutto è che nessuno mi fa mai richieste specifiche. Mi dicono di fare quello che voglio e poi non va mai bene.

Ma qui Google+ mi è venuto in aiuto. Essendo questo social legato moltissimo alla promozione dei post dei blog, la mattina mi perdo tra i post di cucina e così mi vengono idee nuove e ho voglia di sperimentare cose nuove.

Ultimamente sto facendo molti dolci, una cosa è certa, la mia famiglia preferisce un dolce piuttosto che qualcosa di confezionato. E allora vai di torta di carote, torta di ricotta, plumcake. E sono sempre alla ricerca di nuove ricette e nuove torte da inzuppo da preparare. E generalmente questi hanno sempre successo.
Il punto cruciale è la cena. Qui non so mai cosa fare. Anche se ho delle certezze come la pasta al formaggino e la minestra di verdure.  Solo che mi devo trovare cose nuove in modo da far mangiare le verdure alle bambine... ma le novità non sempre sono bene accette.

Proprio per questo adoro andare in vacanza dove qualcuno si occupa di farmi trovare qualcosa da mangiare pronto quando io ho fame, levandomi il peso più grosso che nella vita ho.

Commenti

  1. Con la cena ho lo stesso problema, poche idee e poco tempo per realizzarle. L'estate punto sui piatti freddi, l'inverno cerco sempre di avere un piatto di verdure come contorno a cui avvicino un po' di carne, o qualche affettato. Non mancano mai le uova, che sono l'emergenza dell'ultimo minuto per fare una frittata o qualcos'altro e cerco sempre di avere un po' di brodo, per una minestra che sia più saporita o anche per un piatto di cappelletti. Il fine settimana punto,sul barbecue e la domenica in genere e' serata di pizza. Ah a volte per cena preparo toast con diversi ripieni o anche una sfoglia con prosciutto cotto e formaggio.

    RispondiElimina
  2. quando le bambine mangiao a scuola la sera preferiamo una pasta o una minestra, anche se ultimamente mi sbizzarrisco con le polpette!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Figlia mia non so che libro consigliarti

la quinta elementare

ritrovarsi