È bello avere un figlio?

Secondo voi è bello avere un figlio? Secondo me sì, anzi direi che è un valore aggiunto alla propria vita. Io ho due figlie e sinceramente sono il mio sole. Nei momenti di disperazione un loro abbaraccio vale più di ogni antidepressivo. Un loro sorriso non ha prezzo. I momenti che passo con loro sono indimenticabili e giuro non farei mai a cambio con niente altro. Preferisco una vita di patimenti e preooccupazioni piuttosto che una vita di solitudine. È vero spesso sono stanca, non ho tempo per fare quasi nulla però on tornerei mai alla vita solitaria di prima. Una casa senza giocattoli sparsi dappertutto che casa sarebbe?
Eppure c'è gente che sta bene così nella sua solitudine... E anzi non sopporta nemmeno i figli degli altri. Le mie sono due gioiellini. Sono due bambine bravissime e non mi posso lamentare... Anche se io sono dell'idea che non esistano bambini terribili ma genitori terribili. da quando siamo qui dalla nonna ho come l'impressione che siano ancora più brave. Ognuna ha il suo spazio e sono più tranquille. Crescendo mi daranno sempre più problemi lo so, ma io nella famiglia trovo rifugio e consolazione come mai non ho avuto nella mia vita e mi pare impossibile anche solo immaginare una vita senza di loro. Se sono triste mi basta solo guardare una loro foto o anche solo pensare al loro viso per sentirmi meglio. Poi ci sarà il tempo della solitudine, quando loro saranno cresciute.
È anche vero che la società odierna fa schifo ma ho anche imparato che quando tu dai il buon esempio, quando ti comporti correttamente, quando ti impegni nell'ascolto questo da i suoi frutti e i tuoi figli vengono su diversi, ti danno pochi problemi. Tutti gli adolescenti problematici hanno alle spalle una famiglia problematica. Io non mi reputo una buona mamma, ma faccio il mio meglio e spero di non sbaglairmi. Fatto sta che non farei mai e poi mai a meno di loro.

Commenti

  1. Neanche io potri mai fare a meno del mio nano!!!!
    Certo, ogni tanto mi mancano la libertà di uscire e andare a sciare/ arrampicare senza dover chiedere ai nonni o altre piccole libertà e il tempo per me ma lui e la mia luce e non tornerei mai indietro.
    Anzi, sto disperatamente cercando di rimanere di nuovo incinta...purtroppo sono ormai 18 mesi che tentiamo e ancora nulla ma non perdo la speranza.
    È' vero, un figlio ti fa anche preoccupare e stanca più di ogni altra cosa ma regala emozioni, gioie e soddisfazioni intense e durature e poi...è un regalo alla società!

    RispondiElimina
  2. quando non ci penserai più succederà. Anch'io con la seconda ho dovuto cercare abbastanza, appena abbiamo deciso di sospendere per un po' la ricerca ecco che lei è arrivata!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Figlia mia non so che libro consigliarti

la quinta elementare

ritrovarsi