Desideri

"Noi piantiamo desideri, Olivia, qualcosa prima o poi succederà".

Dopo due grandi fatiche mi sono concessa una lettura che potesse distrarmi e ho scelto questo libro: Olivia, ovvero la lista dei sogni possibili di Paola Calvetti, un libro che mi è stato suggerito da Goodreads o dalla libreria di Kobo, questo non me lo ricordo, ma figurava nei consigli di lettura per la sottoscritta.
Ne ho letto solo il 20% circa ma è una lettura spensierata, quello che mi ci voleva dopo  gli ultimi due mattoni che mi sono inflitta (Murakami e Kristof). Mi piace infloggermi i mattoni, sia chiaro, ma dopo ho bisogno di rilassarmi con qualcosa di leggero e questo sembra essere il libro giusto.
Poi insomma parla di desideri e come i desoderi mettano di buon umore quando tutto va male. E questo è vero... quando tutto intorno a te è grigio ma sei in grado di formulare un desiderio e a lottare per realizzarlo questo rende la vita veramente più bella anche se navighi nella merda.

Nella vita è importante avere desideri, progetti, punti di arrivo.  Sono quelli che ti fanno vivere, che ti fanno superare le avversità.

I miei desideri sono quasi sempre viaggi. Ho voglia di vedere, ho voglia di scoprire il mondo. Questo mi da la carica per superare i brutti momenti, sempre.

Sotto nel collage 4 desideri... 4 presi a caso... perché io non ho un cassetto di sogni e desideri ma una cabina armadio intera!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenti

  1. Beh però.... mica male i tuoi 4 desideri!
    E allora ti auguro di volare al più presto in questi bellissimi posti ♡
    Un baciona ♡

    RispondiElimina
  2. Soeriamo! Un bacio anche a te!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Victoria

Egon Schiele, L'abbraccio ( Gli amanti )

Amedeo, je t'aime