Lo screenshot

Confessatelo, quanto lo usate?
Ho il telefono pieno di screenshot di pagine web con ricette, di informazioni di ogni tipo e ora sto riempiendo anche il pc di screenshoot di cose che leggo e che mi interessano e voglio conservare.
Sul telefono basta un gesto della mano, sul pc (mac) devo schiacciare cmd+shift+3, semplice no?

Una volta si prendevano appunti, si aveva un quaderno dedicato, e oggi invece? Una cartella di file.
Anche questo segna il passo con la modernità.
Per me è un vantaggio, scrivo talmente male che alla fine ho difficoltà a capire la mia scrittura, mentre tutta questa tecnologia mi aiuta, mi toglie il peso della scrittura.



Sto gradualmente smettendo di scrivere a mano. E questo non è un bene.
Per questo mi sono comprata un quadernetto dove mi impongo ogni tanto di scrivere qualcosa, specialmente su quello che leggo, in modo da non perdere del tutto l'abitudine. Del resto lo screenshot dei pensieri ancora non esiste!

Commenti

  1. Nonostante il fatto che io usi continuamente il PC, anche per lavoro, per me gli appunti sono solo su carta e per ricordarmi le cose devo scrivermele, così alla fine in borsa ho costantemente il mio quadernino promemoria.
    Adoro scrivere e adoro la carta, ma man mano questa pratica mi sa che verrà dimenticata :( penso che comunque sia inutile opporci a questo tipo di evoluzione... ci sono dei pro e dei contro.

    Ciao
    Flavia

    RispondiElimina
  2. da quando ho lo smartphone ho abbandonato l'agenda.... non mi occorre più. Però è brutto perdere l'abitudine dello scrivere!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

15 Agosto 1982

Il bozzo sul limitare del bosco

Connessione assente