Quanto lavi il tuo pigiama?

In questi giorni non si fa che parlar d'altro: ma quante volte lavi il tuo pigiama?
Si vocifera che la media sia una volta ogni 17 giorni.
E tutti scandalizzati: "Io? Ma va la! Io semmai abbasso la media! "
E non trovi nessuno disposto ad ammettere di indossare il pigiama per più di due o tre giorni, anche se qualche moglie qua e là confessa e magagne delle suocere...



Io lavo il mio pigiama mediamente ogni 2/3 giorni, anche se dopo 2 mi viene da scaraventarlo nella lavatrice. Ma io sono esagerata, mi continuo a dire, lavo troppo spesso i miei vestiti, che siano da letto o che siano da giorno. Ma a quanto pare proprio non ci ho visto così male...

Sinceramente se la mattina mi vesto alle 7 del mattino, alle 7 di sera quello che ho addosso mi fa un po' schifo e sinceramente mi risulta davvero difficile rimetterlo il giorno dopo, come invece fa la stragrande quantità della gente. E non mi fa schifo la parte che è a contatto con la mia pelle, ma bensì quella che è a contatto con l'esterno. E quindi la sera sono abituata a lavare tutto quello che indosso e stessa sorte capita al pigiama... solo che lo tengo il doppio addosso, quindi due giorni, perché parto dal preconcetto che casa mia sia più pulita della scuola, del treno e di tutti i posti in cui vado.
Fatto sta che son maniaca e mi ci vuole una lavatrice al giorno.


Potremmo poi aprire un capitolo sui tempi di uso di asciugamani e biancheria da letto e scoprirne veramente delle belle! Sulla biancheria da letto io faccio un mea culpa, spesso per le condizioni climatiche avverse rimangono molto più di una settimana nel letto... per gli asciugamani invece? Quelli cerco di cambiarli un giorno si e uno no... ma ho scoperto che non è proprio per tutti così... certi vasi da Pandora proprio non andrebbero scoperchiati!




Commenti

  1. Io cambio il pigiama una volta a settimana di inverno, un giorno sì e uno no d'estate e mi sembra sufficiente, visto che a letto ci andiamo puliti e non avrebbe senso cambiare il pigiama e non le lenzuola, visto che il pigiama e' a contatto solo con quello. 17 giorni mi paiono davvero troppi, perché comunque di notte si suda, ogni due giorni mi sembra un eccesso di igiene...però ognuno è diverso e secondo me l'importante è essere sempre puliti a contatto con gli altri, che non devono sentire la nostra puzza (magari in autobus o treno) o dover subire il nostro assalto di batteri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. finisce che il pigiama non lo tengo solo a letto... ma spesso quando torno da una brutta giornata fuori mi metto subito in pigiama... e a volte la mattina me lo tengo proprio finchè non esco!

      Elimina
  2. Sono un po' come te, non riesco a rimettere i vestiti del giorno prima e il pigiama lo cambio spesso, un paio di volte la settimana in estate uso solo una maglietta e via. Le lenzuola una volta la settimana e gli asciugamani almeno due volte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa è più o meno la media di tutti quelli che sento, poi ci sono casi che esasperano davvero in un senso e nell'altro!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Victoria

Egon Schiele, L'abbraccio ( Gli amanti )

Amedeo, je t'aime