Esperimenti

Ieri abbiamo comprato una sorta di mini serra, terriccio e semi e oggi hanno iniziato a fare l'esperimento di germinazione.
Io ho il pollice nero sia chiaro, infatti sono qui a scriverne, mentre loro dietro a piante e fiori un po' ci si perdono e divertono. Io mi rifiuto di dover badare alle piante, ma mi hanno assiccurato che loro invece lo faranno.
Così ora stanno allestendo l'incubatrice dei semi e stanno piantando semi di zucca, verbena (sia mai che ci siano vampiri in circolazione), mentre più avanti si ripeterà l'esperimento con Girasoli e viole, non appena i germogli verranno trapiantati nei vasi più grandi.
Hanno piantato 16 semi di zucca e 14 semi di verbena, vediamo cosa uscirà. Mi hanno già intimato di non toccare nulla, non sia mai che il mio pollice nero mandi all'aria tutto l'esperimento.
Ora i semi sono chiusi nell'incubatrice, c'è scritto che i tempi di germinazione si aggirano sui 6-10 giorni per le zucche e 21 - 30 giorni per la verbena. Vediamo cosa salterà fuori… con i gambi di ananas non abbiamo avuto moltissima fortuna, mentre le fragoline di bosco proliferano nel nostro balcone da anni ormai, solo che è troppo caldo e fanno pochi frutti.
Non mi rimane che guardare e aspettare la germinazione….
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una visita a Torino

Paola Calvetti, Gli Innocenti

Manchester... e il prossimo?