I Primi libri del gruppo di lettura

Dei cinque libri consigliati nel gruppo di lettura ne ho letto ben 4 in due mesi, mentre il 5 l'ho iniziato Domenica, fuori tempo, ma volevo comunque leggerlo e mi sta piacendo veramente tanto.
Spero di riuscire a fare una nuova trance di libri da leggere, in modo da condividere ancora con le persone qualcosa da leggere, qualche impressione. Mi piace molto, mi porta ad ampliare i miei interessi, perchè lo ammetto certi libri da sola non li avrei mai e poi mai letti, alla fine mi piace anche far l'intellettuale e certe cose le scarto, eppure la lettura per me è un piacere, evasione, relax puro.

In questi primi tre mesi dell'anno sto mantenendo la media di un libro a settimana, non so come, ma ci sto riuscendo, e leggo solo prima di dormire, perchè poi non è che abbia altro tempo, anzi le mie giornate sono piuttosto frenetiche, ma abolendo la tv si trova molto tempo alla sera per fare tante cose. Senza tv si sta benissimo, preferisco leggere.

Continua anche la Gara con Vittoria, che sta leggendo veramente tanto, se io sono a 14, lei è ad un passo da me, a 10. Sarà una gara Lunga, anzi lunghissima. una gara affascinante. Tutti i libri che le sono stati regalati per il compleanno sono stati letti, ne mancano giusto 2. Quel giorno era isperata, aveva paura di non farcela e invece.... io e lei insieme siamo due mostri. Mi piace condividere questo con mia figlia, e non vedo l'ora di farlo anche con la più piccola.

Devo tirare le somme anche sui titoli della Reading Challange... ma veramente mi occorrerebbero giornate da trentasei ore!

Commenti

  1. Bella quest'avventura del gruppo di lettura! Lasciarsi contaminare è buono!
    Sottoscrivo che senza tv si sta strabene ;-)
    Un abbraccio e complimenti alla giovane lettrice, caspiterina che numeri!
    Ciao <3 <3 <3

    RispondiElimina
  2. Basta spengere la tv la sera... invece che 2 ore di nulla 2 ore di buona lettura. Prova! E si arriva senza sforzo a questi numeri!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Condividi come è andata la tua giornata: ho visto un delfino

sognando le vacanze che non farò

Un libro con il nome di un personaggio nel titolo