Stanchezza

In questi giorni la stanchezza si fa sentire.... dicono che sia la primavera. Io dico che è il 3  inverno senza mare .
La terza volta che non stacco con il grigiore dell'inverno nostrano con una vacanza rigenerante in una spiaggia corallina,  calda all'inverosimile.
Sono notti che non riesco a dormire tranquillamente senza alcun risveglio. Mi sevglio almeno 3 o 4 volte a notte, fatico ad addormentarmi,  e il giorno poi si appesantisce, la memoria fa cilecca, i ricordi si sovrappongono e si annebbiano.

Ho sempre più bisogno di un perido di pace e di relax che duri più di un pomeriggio. Almeno un intera settimana senza pensieri, lontana dalle preoccupazioni, lontana dai ritmi frenetici.
Passo il fiume e mi sembra di essere nella savana, un tronco che affiora ha la stessa sagoma di un coccodrillo e fra le rapide i sassi potrebbero essere ippopotami. In lontananza immagino le palme e un branco di ungulati che si abbeverano. Ma è un'illusione.  Sono in Italia e non nella savana.

Ho bisogno di una vacanza. Di una vacanza vera.
Ma anche solo di tornare a casa mia.

Commenti

  1. Ciao Artemisia...forza forza forza!!!! Si respira nelle tue parole un vuoto da riempire...ma anche tanto pieno da svuotare.
    Ho gironzolato un pò sul tuo blog per cercare di individuare "casa tua" (forse la spiaggia della foto?).
    E così mi sono letta tutti i post con il tag "maldafrica" ;-D
    Ti confesso che non sono proprio certa di aver capito bene, quindi te lo chiedo così mi tolgo ogni dubbio: per casa tua intendi Kenia?
    Un caro saluto e un forte abbraccio, spero che tu raggiunga al più presto , anche solo per un giorno intero un pezzo di mare, nel quale immergere i piedi fino alle ginocchia, e anche di più, e lasciarsi andare al potere terapeutico e magico delle sue acque <3

    RispondiElimina
  2. no, casa mia è il mio appartamento, che ho lasciato da 3 mesi per la ristrutturazione! Magari casa mia fosse il Kenya, lo vorrei davvero, ma per ora non è ancora possibile e non so se lo sarà mai... è il mio sogno, per ora solo un luogo di vacanza dai cui manco da 3 anni... se vuoi capire meglio magari trovi qualcosa di più chiaro qui: http://blog.libero.it/Artemisiagent/view.php?reset=1&id=Artemisiagent

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Figlia mia non so che libro consigliarti

la quinta elementare

Quale scegli?