Visitare le Cinque Terre e non solo

In questi giorni orde di turisti affollano le Cinque Terre, ma nei i dintorni non esistono solo Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore da visitare. Meritano sicuramente una visita anche Levanto:

 Levanto si raggiunge bene con il treno, ma anche con la propria auto, sia con strade statali panoramiche che con autostrada. Il paese è decisamente più grande di quelli delle cinque terre ma mantiene lo stesso stile. La spiaggia è grande e servita. Molti sentieri partono da Levanto ed è quindi un ottimo punto di partenza per delle escursioni in questa stagione.

Lo stesso vale per Bonassola:


Bonassola si presta ad essere raggiunta con il treno, ma anche con mezzi propri, d'estate vengono allestite zone più ampie di parcheggio, rispetto ai mesi primaverili. Il paese è piuttosto grande e bello da vistare. La spiaggia è grande, in parte libera, e le acque sono sempre cristalline! Anche da Bonassola partono numerosi sentieri che collegano il paese sia all'entroterra che alle Cinque Terre.

Sia Levanto che Bonasola possono essere un ottimo punto di partenza per visitare le Cinque Terre, in un ambiente più rilassato, lontano dal turismo di massa mordi e fuggi. Sono paesi tranquilli  ma effervescenti in estate, ma anche adatti per soggiorni più lunghi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Mal d'Africa

E se stasera l'Italia perde?

Sognare