La miscela segreta di casa Olivares

Ho adorato ogni singola pagina di questo libro.
Era tanto che non leggevo un libro così bello e che mi è piaciuto così tanto. E il bello è che mi è stato consigliato da goodreads. I consigli di questo sito sono veramente notevoli e combaciano veramente con i miei gusti.
Cosa mi è piaciuto?
La prosa. Asciutta, priva di fronzoli.

Il sottofondo storico. La seconda guerra mondiale, lo sbarco americano in Sicilia, il dopoguerra.
La determinazione della protagonista. La putia la sentiva sua da sempre e l'ha avuta.
La lingua. Piena di parole dialettali, piena di cadenze siciliane. A tratti lo leggevo con la cadenza dei tanti siciliani che conosco e con cui parlo giornalmente ed era una goduria.
Cosa devo aggiungere?
Leggetelo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Victoria

Amedeo, je t'aime

Egon Schiele, L'abbraccio ( Gli amanti )