E Come Estate


Oggi è il primo giorno d'estate e lo voglio salutare con questa foto che adoro. Lo scoglio con la statua della Madonna dopo l'Isola del Tino. E' una foto che descrive la mia terra, i luoghi che adoro, il posto dove passo le mie estati e ahimè anche il tempo che di solito abbiamo... anche oggi non abbiamo avuto una bellissima giornata, e il caldo stenta ad arrivare.

Ho sempre freddo, sono anni che non provo caldo. Anche oggi in spiaggia eravamo tutti vestiti, tutti con la felpa. Stamattina si stava bene, poi con il sopraggiungere del pomeriggio si è alzato il solito vento che ha guastato la giornata. Non c'è mai verso di sentire caldo all'Isola Palmaria. Ho ancora adesso addosso il freddo della giornata e non vedo l'ora di mettermi sotto la mia calda coperta di Pile. Eppure oggi è il primo giorno d'estate.

La prossima sarà ancora una settimana intensa. Poi ancora qualche giorno di lavoro e di seguito le meritate ferie, leggi mi scade il contratto e mi mandano a casa. Quest'anno ho costruito molto, ma non so cosa sarà di me il prossimo anno scolastico. Ho come l'impressione di aver mandato tutto alle ortiche.

Commenti

Post popolari in questo blog

15 Agosto 1982

Il bozzo sul limitare del bosco

Connessione assente