I luoghi delle anime

Ci sono posti dove ci sentiamo a nostro agio.
Posti che ci ricaricano.
Posti dove ci sentiamo a casa anche se casa non è.
Posti dell'anima.
Posti delle anime.
Loro sono lì.
Mi aspettano.
Solo lì si fanno sentire. 
Di bianco vestiti e sempre per mano.
Mi osservano sempre.  Ci sono sempre.
Ma lì si svelano.
Quello è il paradiso.
Quella è la vita eterna.
Vita che scorre come al solito.
Lei che governa la casa, lui che riposa o traffica.
Nel vento si perdono le loro parole.
E non sono soli.
C'è tutta la famiglia.
Intere generazioni.
E stanno a guardarci aspettando qualcuno con cui interagire.
Svelano il futuro.
Infondono coraggio.
Di coraggio me ne serve tanto, mi abbracciano e mi dicono che il peggio è passato.
Di avere fiducia.
Io ci credo.
Ma sarebbe stato tutto più facile con loro accanto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Paola Calvetti, Gli Innocenti

Una visita a Torino

Manchester... e il prossimo?