Cecil, The Lion


Seguo su instagram quasi tutti i protagonisti di The Vampire Diaries, The Original e Grey's Anatomy e attraverso i loro profili ho appreso la terribile storia di Cecil il leone.
Un cretino di dentista va in giro per il mondo a collezionare trofei delle bestie più belle del pianeta. Ha quindi pagato ben 50 mila dollari per uccidere un leone. 
In teoria la caccia al leone dovrebbe essere proibita, ma di fatto in alcune particolari condizioni si possono uccidere, una particolare condizione è anche il denaro. Molti stati africani sono generalmente corrotti e attraverso le mazzette quasi tutto è lecito compreso la caccia grossa.

Non c'è niente di più bello che un Safari, e appena finisce hai troppa voglia di ricominciare.
Io ho fatto due safari nella mia vita, uno di sette giorni e uno di due, i migliori 9 giorni della mia vita. Non si può descrivere la gioia di vedere finalmente un leone con la sua magnifica criniera che riposa sotto un albero, oppure mentre si nutre di una carcassa.
Ho visto molto leoni e molte leonesse nei miei safari ed è stata una gioia fotografarli e osservarli da vicino. Mai e poi mai mi sarebbe venuto in mente di uccidere un magnifico esemplare e poi esporne il trofeo in salotto. Nel mio salotto ho splendide fotografie, dipinti, ma nessun trofeo.
Eppure ho scimmiottato Hemingway nel Kenya, ma l'unico cannone che avevo era l'obbiettivo della mia macchina fotografia.

Quindi non capisco il signor Palmer, dentista del Minnesota, che si reca in Zimbabwe armato di arco e frecce per uccidere un Leone.

Non lo capisco e non lo capirò mai.
Amo troppo l'Africa, la Savana e i suoi animali per capire un tale scempio.

E Cecil non è l'unica vittima della stupidità umana, pensate a tutti quegli elefanti che ogni anno vengono uccisi per le loro zanne. Sono tanti, troppi.

Commenti

Post popolari in questo blog

sognando le vacanze che non farò

La seconda prova di maturità

Un libro con il nome di un personaggio nel titolo