Whitman, foglie d'erba


Quest'estate mi risulta davvero difficile leggere in spiaggia, ogni 2 secondi qualcuno viene a parlarmi e perdo facilmente il filo ma ho scoperto che leggere le poesie è fantastico.
Il rumore del mare, i gabbiani e il mare conciliano la poesia, le parole sembrano portate dal vento e l'effetto è grandioso.

Quindi ho portato Whitman al mare e mi ha riempita di gioia.
Dovrei segnare innumerevoli passi che ho letto e riletto, ma durante questa prima lettura non ho voluto sottolineare niente, certa che riprenderò in mano questo libro e lo rileggerò presto perché queste poesie sono veramente favolose.

Difficile recensire la poesia. Va letta, assaporata vissuta. Consigliata.
E questo è un libro che consiglio per capire la lost generation.

Commenti

Post popolari in questo blog

sognando le vacanze che non farò

La seconda prova di maturità

Un libro con il nome di un personaggio nel titolo