Il primo giorno d'autunno


...ed è iniziato l'autunno.
Odio l'autunno, per me da sempre è la stagione della depressione. 
Sono sempre stata depressa in autunno, tranne quando è nata Rachele, quello è stato il mio unico autunno gioioso, e giuro, voglio impegnarmi in modo che anche questo lo sia.

E' un momento in cui mi sento felice e in armonia con me stessa. Riposata e intellettualmente carica. Non voglio che una stupida stagione rovini questa pace che ho finalmente trovato.
Oggi mi ero ripromessa di passarla al mare, ma stamattina pioveva e devo dire che l'aria si è rinfrescata parecchio, ma appena posso una mattinata al mare voglio passarla. Voglio che questo colore non se ne vada, perché se sono scura mi sento più felice di quando sono cadaverica.

Io provo a non mollare. Voglio continuare ad essere felice come lo sono oggi.

Commenti

  1. Ci sono autunni però molto miti che godono ancora di uno strascico d'estate, spero che questo sia uno di quelli e comunque cerca di vederci il buono (lo so che sembra un'ovvietà ma funziona), tipo il gusto delle prime zuppe, la copertina sulle ginocchia mentre leggi un libro sul divano, una tisana calda, le caldarroste, il camino acceso...

    RispondiElimina
  2. Tutte le abitudini invernali non riesco a farmele piacere... ma forse un po di caldo e poca pioggia mi aiuteranno a digerire questa stagione... ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Profeta

La seconda prova di maturità

Maturità 2017