3. YA Best Seller


YA sta per Young Adult, un nuovo genere, che mi piace molto, fatto di libri per giovani adulti, ovvero adolescenti. C'è chi sostiene che non è un vero e proprio genere ma una categoria di mercato. Comunque i libri definiti "Young Adult" trattano temi che riguardano gli adolescenti, scritti in un modo tale da essere visti dal loro punto di vista: sesso, amore, droghe, problemi alimentari.

Veri best seller del "Genere" Sono la saga di Twilight, la serie di After e anche i libri della serie dei disastri di Jamie Mcguire. Rientrano nel genere anche i libri di John Green, ma ho deciso, per conto mio di non leggerne più dopo aver letto Città di Carta.

Nella categoria  Young Adult rientrano anche i libri della serie "Accademia dei Vampiri" che ho iniziato a leggere e che comprende 6 libri, sicuramente per questo ambito sceglierò uno di questi libri.



Fanno parte del genere anche i libri "Hunger Games" di Suzanne Collins e Shadowhunters di Cassandra Clares.

Per chi non vuole impegnarsi in saghe infinite consiglio anche: Niccolò Ammaniti - Anna ; Federica Bosco, Tutto quello che siamo ;  Ragazzi di bambù, Mitali Perkins; Un giorno ci incontriamo, Paola Zannoner.

Poi chissà se Life and Death uscito 3 giorni fa, riscrittura di Twilight, diventerà un best seller del genere...

Commenti

Post popolari in questo blog

Colazione da Pandora

la quinta elementare

Non siamo dei falliti

Campioni di generosità

Stelle Nere

Con chi vorrei andare a letto stasera

Ia Orana Maria, Gauguin

L'Olpe Chigi e il Museo di Villa Giulia