3. YA Best Seller


YA sta per Young Adult, un nuovo genere, che mi piace molto, fatto di libri per giovani adulti, ovvero adolescenti. C'è chi sostiene che non è un vero e proprio genere ma una categoria di mercato. Comunque i libri definiti "Young Adult" trattano temi che riguardano gli adolescenti, scritti in un modo tale da essere visti dal loro punto di vista: sesso, amore, droghe, problemi alimentari.

Veri best seller del "Genere" Sono la saga di Twilight, la serie di After e anche i libri della serie dei disastri di Jamie Mcguire. Rientrano nel genere anche i libri di John Green, ma ho deciso, per conto mio di non leggerne più dopo aver letto Città di Carta.

Nella categoria  Young Adult rientrano anche i libri della serie "Accademia dei Vampiri" che ho iniziato a leggere e che comprende 6 libri, sicuramente per questo ambito sceglierò uno di questi libri.



Fanno parte del genere anche i libri "Hunger Games" di Suzanne Collins e Shadowhunters di Cassandra Clares.

Per chi non vuole impegnarsi in saghe infinite consiglio anche: Niccolò Ammaniti - Anna ; Federica Bosco, Tutto quello che siamo ;  Ragazzi di bambù, Mitali Perkins; Un giorno ci incontriamo, Paola Zannoner.

Poi chissà se Life and Death uscito 3 giorni fa, riscrittura di Twilight, diventerà un best seller del genere...

Commenti

Post popolari in questo blog

12 anni

Un'estate come negli anni 80

la quinta elementare