L'ultimo sacrificio , Richelle Mead


E con questo ho finito la serie. Con immenso dolore, visto che ho scoperto che Bloodlines non è solo un semplice spin-off ma altri sei romanzi che bene o male continuano la storia. I sei libri di Bloodlines non sono tradotti in Italiano e questo mi fa veramente stare male. 
Non mi sono goduta appieno questo ultimo capitolo proprio per questo, so che la storia continua ma purtroppo non mi è dato sapere come.
Leggendo questo capitolo si capisce proprio che non è quello conclusivo, moltissime cose vengono lasciate in sospeso, si coglie benissimo l'intenzione del narratore di continuare. Se per alcuni personaggi la storia si conclude, per altri invece viene lasciato proprio tutto in sospeso.

Questa saga mi è proprio piaciuta. Ho divorato i sei volumi in poco tempo nonostante la mole di pagine (questo 756, lette in tre sere prima di dormire) . Ora mi chiedo se potrò leggere ancora di vampiri... se troverò altre storie emozionanti.

Perché in questo momento ho bisogno di questo, di letture che mi facciano evadere, che mi catturino pagina dopo pagina, libro dopo libro. Non so perché ho solo bisogno di questo, ho solo bisogno di evadere. Verrà il tempo delle letture impegnate.


La nostra Rose è dietro le sbarre, è stata rinchiusa dai Moroi dopo essere stata sorpresa sul luogo dell’omicidio della regina Tatiana. Verdetto: pena capitale. Rose e i suoi amici non si danno per vinti ed escogitano un piano di fuga per prendere tempo e provare la sua innocenza. Ad accompagnare Rose in questa folle corsa contro il tempo ancora una volta Dimitri. Amore. Morte. Gelosia. Amicizia. Tutto è messo a dura prova, fino all’ultimo, finale sacrificio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Figlia mia non so che libro consigliarti

la quinta elementare

The End of Summer