La libreria dei desideri, Claire Ashby


In questo periodo non sono in grado di leggere cose troppo complicate, mi mancano le letture impegnate sia chiaro, ma non riesco proprio a reggerle. Ho dovuto lasciare lì una di queste e dedicarmi a qualcosa di meno impegnativo per poter leggere comunque.
Nel mio kobo ci sono quasi 600 libri e quella sera ho deciso di leggere qualcosa che avesse a che fare con una libreria e ho scelto questo.

E' stata una lettura piacevole che mi ha ricordato libri già letti. Io Prima di te della Moyes, anche se qui si parla di un veterano dell'Afganistan con una gamba sola e soprattutto c'è l'happy end. Ma anche Lo strano caso dell'apprendista libraia. Anche se questo l'ho trovato più divertente e naturalmente completo. Almeno questa storia termina decentemente.
Mentre leggevo continuavano a venirmi in mente dei paragoni con altre storie e quindi mi son persa un po' la magia del libro in sé.

Sembra il tipico libro che ti serve quando ti è piaciuto immensamente un libro e ne vuoi uno uguale a quello. Ecco questo libro può essere definito "Uguale a quello".
E' un best seller del New York Time quindi rientra nella Reading Challenge del 2016, un'altra spunta, quest'anno non è poi così impossibile compilarla tutta!


eg Michaels, giovane proprietaria di una libreria, si sta leccando ancora le ferite per aver chiuso, una dopo l’altra, due storie con due uomini sbagliati. Durante una festa a casa di amici conosce Theo Taylor, un medico dell’esercito in congedo, che per puro caso scopre il suo segreto: Meg è incinta. Theo è stato ferito in guerra e sembra un tipo scontroso e orgoglioso, ma nasconde in realtà un lato dolce, discreto e premuroso. Tra i due, giorno dopo giorno, nasce un legame strano, fatto di dettagli e confessioni, di comprensione… e di una straordinaria attrazione fisica che coglie entrambi di sorpresa. Tra uno scaffale da riordinare, una pila di bestseller da spolverare e una vita che nasce, Meg sarà capace di darsi di nuovo la possibilità di essere felice?

Finalmente in Italia il romanzo perfetto per gli amanti dei libri

Commenti

Post popolari in questo blog

12 anni

Un'estate come negli anni 80

la quinta elementare