I Vichinghi esistono ancora a Ribe

Oggi siamo andati al Centro Vichingo di Ribe. Un centro di Archeologia Sperimentale dove è stato ricreato un villaggio Vichingo. Alcune abitazioni, le stalle e il mercato. Come al solito quello che frena è la lingua. A saper l'inglese come si deve avrei chiesto a tutti qualcosa, ma di fatto la mia capacità di conversare è minima e ho avuto poche informazioni. Intanto ho scoperto che qui la storia è insegnata così, attraverso l'archeologia sperimentale, non attraverso i documenti. I bambini scoprono come vivevano gli antenati in questi centri ma anche a scuola, le lezioni frontali sono bandite. 

Ci siamo divertiti un sacco a combattere a fare i falegnami e altre cose...

Per me è stata un'esperienza meravigliosa mi sembrava di essere nel mio telefilm preferito, The Originals. La famiglia Originale è una famiglia vichinga del X secolo che riesce ad arrivare in America...  Poi Ester con un incantesimo crea i vampiri. Nel villaggio di Ribe c'era anche l'antro della strega... Qualcosa mi dice che devo affrontare meglio la mitologia nordica, sapere di più .

I figuranti erano dei gran bei uomini... Sto danesi sono proprio belli, hanno degli occhi azzurri meravigliosi...

Commenti

Post popolari in questo blog

15 Agosto 1982

Il bozzo sul limitare del bosco

Connessione assente