Julie Plec - The Original - The Rise


Credo che Julie Plec debba limitarsi al suo lavoro. Questo libro è davvero P E N O S O. Ho fatto una fatica abnorme a leggerlo e devo dire che i personaggi descritti non sono che una penosa ombra di coloro che si muovono sullo schermo.

Questo è il mio telefilm preferito, conosco Klaus,Elijah e Rebecca da anni e quelli qui descritti non sono loro. Eppure ho letto moltissime recensioni entusiaste, sia di fan della serie, sia di persone che non hanno mai guardato il telefilm. 
Klaus è molto umano, poco contorto, troppo "buono" e non sono stati i tre secoli a New Orleans a farlo diventare così, anche perché nella terza serie del telefilm si capisce benissimo che le sue ansie sono tutte derivanti dal periodo in cui lui era "umano" prima dell'incantesimo di sua madre che lo ha reso vampiro ma che gli ha impedito anche di essere licantropo.

Le recensioni che ci sono sui blog letterari sono sempre entusiaste, inizio a credere perché ci sia dietro una certa convenienza, della serie:  "scrivo bene di tutto perché mi regalano i libri". Io i libri li pago e credo che sia meglio così, almeno posso scrivere quello che realmente sento e se un libro mi è piaciuto oppure no.

Scusate, ma io non trovo che questo libro sia scritto in maniera brillante e tantomeno in maniera televisiva. Lo trovo brutto, noioso, ed è rimasto mesi sul mio comodino finché non mi sono legata alla sedia (ops alla sdraio) e l'ho letto tutto.


1722, Louisiana. I fratelli Klaus, Elijah e Rebekah Mikaelson sono giovani e bellissimi, eppure sono i vampiri più antichi sulla faccia della Terra. Quando sono sbarcati sulla costa di New Orleans, pensavano di essere sfuggiti al loro passato e di poter iniziare una nuova vita, ma ben presto si sono resi conto di dover dividere la città con altre creature soprannaturali: le streghe e i lupi mannari. Da allora la convivenza è stata difficile e sanguinosa, soprattutto perché Klaus ha posato gli occhi proprio sull’unica donna che non potrà mai avere: Vivianne Lescheres. La ragazza è stata promessa a un licantropo per suggellare l’unione che riporterà la pace tra gli uomini lupo e le streghe, ma Klaus vuole conquistarla a tutti i costi. Riusciranno i vampiri a placare la loro brama di potere? Oppure daranno vita alla guerra più sanguinosa che la città della Louisiana abbia mai visto?

Commenti

Post popolari in questo blog

Non posso guardare sotto

La piscina naturale

Vampiro in pigiama