PS I Love You

Ho comprato questo libro subito dopo aver letto Scrivimi ancora, della stessa autrice, libro tra l'altro che mi era piaciuto tantissimo. Invece questo... che palle. Non mi ha mai veramente presa. La lettura è sempre stata noiosa e farraginosa. Nella mia edizione c'erano anche alcuni errori, spero del correttore di bozze più che del traduttore.

Poi la fine... boh ti apsetti un happy ending e invece? No, semplicemente solo crescita personale.
Comunqque vedrò il film. Il cast è davvero stellare, c'è Lisa Kudrow nwi panni di Denise, e la vedo azzeccatissima nel ruolo. Anzi dai mentre leggevo pensavo proprio ad una tipa stile Phoebe di Friends... ma su wikipedia ho già letto le differenze fra libro e film e ho già intuito che potrebbe non piacermi.


Holly e Gerry sono una di quelle coppie giovani e belle che vivono in simbiosi. Quando, all'improvviso, Gerry muore, Holly è devastata: vedova a soli ventinove anni, ha l'impressione che la sua vita non abbia più senso. E anche arrabbiata, si sente tradita, lui - suo marito, amante, miglior amico, la sua roccia - aveva promesso di non lasciarla mai, come può farcela da sola, ora? Ma Gerry non ha dimenticato, e trova il modo di farle avere una lettera ogni mese, con un messaggio per ritrovare la voglia di vivere e, soprattutto, con un dolcissimo "P.S. I love you" che spinge Holly, fra un pianto e un sorriso, ad aprirsi al domani. Perché la vita è fatta per essere vissuta, sempre.

Commenti

Post popolari in questo blog

Non posso guardare sotto

La piscina naturale

Esperienza davvero unica: ho rivisto i delfini