Avanti un altro


Non lo nascondo, è uno dei miei programmi preferiti, per quanto ami e stimi Gerry Scotti, a cena preferisco la spensieratezza e l'ilarità di Paolo Bonolis. Sono cresciuta con lui, io sono una di quelle venute su a  Pane e Bim Bum Bam, e quindi mi sento davvero bene quando la sera c'è Paolo. Mi piace il format, un gioco, ma anche uno show dove ridi. Adoro lo iettatore, è il momento che preferisco.

Però quest'anno i concorrenti sono veramente pessimi. Le domande sono di una facilità imbarazzante come stasera: "in che regione sono le Alpi  Apuane"?. Dai... lo sanno tutti che sono in Toscana! E invece no! Qui la domanda sorge spontanea ma sono le persone ormai a non sapere più niente di niente oppure cercano concorrenti impreparati? 
Ultimamente la geografia è un opinione, non c'è ombra di dubbio, ma certe cose bisognerebbe almeno saperle.
Comunque spesso nei quiz ci sono ragazzi che fanno figure barbine, come porre Mussolini e Hitler dopo gli anni cinquanta, sbagliare clamorosamente le domande che risguardano la geografia e la grammatica e ahimè anche l'attualità. Capisco che governi, ministri e politici vanno e vengono ma almeno un'occhiata consapevole sul mondo che occupiamo ogni tanto andrebbe data.

Commenti

Post popolari in questo blog

La piccola bottega dei ricordi, Annelise Corbrion

Roma è serendipità

Allerta Rossa