Avanti un altro


Non lo nascondo, è uno dei miei programmi preferiti, per quanto ami e stimi Gerry Scotti, a cena preferisco la spensieratezza e l'ilarità di Paolo Bonolis. Sono cresciuta con lui, io sono una di quelle venute su a  Pane e Bim Bum Bam, e quindi mi sento davvero bene quando la sera c'è Paolo. Mi piace il format, un gioco, ma anche uno show dove ridi. Adoro lo iettatore, è il momento che preferisco.

Però quest'anno i concorrenti sono veramente pessimi. Le domande sono di una facilità imbarazzante come stasera: "in che regione sono le Alpi  Apuane"?. Dai... lo sanno tutti che sono in Toscana! E invece no! Qui la domanda sorge spontanea ma sono le persone ormai a non sapere più niente di niente oppure cercano concorrenti impreparati? 
Ultimamente la geografia è un opinione, non c'è ombra di dubbio, ma certe cose bisognerebbe almeno saperle.
Comunque spesso nei quiz ci sono ragazzi che fanno figure barbine, come porre Mussolini e Hitler dopo gli anni cinquanta, sbagliare clamorosamente le domande che risguardano la geografia e la grammatica e ahimè anche l'attualità. Capisco che governi, ministri e politici vanno e vengono ma almeno un'occhiata consapevole sul mondo che occupiamo ogni tanto andrebbe data.

Commenti

Post popolari in questo blog

15 Agosto 1982

Il bozzo sul limitare del bosco

Nulla, solo la notte