giorni di pioggia

Dopo quasi due mesi di bel tempo, intervallato da sporadiche spruzzatine, è una settimana che piove ogni giorno, e mica poco! Piove tanto, così tanto che siamo di nuovo nel circolo delle allerte meteo.
Grazie alla mia nuova lavatrice non ho quasi nessun problema. Ho allestito nella stanza che mi avanza una lavanderia, che inizialmente non volevo perchè la sentivo come simbolo di schiavitù, ma che ora tutto sommato mi viene bene. La nuova lavatrice lava benissimo e i panni escono quasi asciutti e poi li posiziono sullo stendino e in una notte sono tutti asciutti e profumati senza bisogno di stenderli fuori. Anche perchè in questi giorni passati di freddo intenso i miei dirimpettai hanno messo in funzione la loro stufa o camino e le cose che stendevo puzzavano di fumo e sinceramente mi dava moltissimo fastidio. Odio quando i vicini limitano la mia libertà! MA adesso piove e quindi poco mi importa se il loro camino fuma tutto il giorno quasi davanti alle mie finestre.
Le previsioni danno pioggia ancora per giorni ma non mi deprimo, mi faranno apprezzare ancora di più Tenerife. Oggi mancano 14 giorni esatti e l'eccitazione della partenza inizia a farsi sentire.

Commenti

Post popolari in questo blog

15 Agosto 1982

Il bozzo sul limitare del bosco

Connessione assente