Torment


Ho letto Fallen diversi mesi fa, poi incoraggiata da alcune instagrammer ho deciso di intraprenderre la lettura di questa saga sugli angeli e non so proprio cosa dire. Fallen non mi era piaciuto per niente, ho trovato la struttura del romanzo davvero pessima, perdevo spesso il filo della narrazione. Qui ho ritrovato lo stesso difetto. La narrazione non è incalzante, le scene sono slegate tra di loro. Non è la protagonista, Luce, ad essere disorientata, tormentata, ma proprio il lettore.
Imputo sempre lo stile narrativo alla caratterizzazione del personaggio perchè sono buona, perchè do sempre mille possibilità ad un libro, ma stavolta mi sa che mi sbaglio, sono libri proprio bruttarelli e scritti malino.

Ci vedo lo stesso impianto di Twilight. Primo libro si innamorano. Secondo libro scoprono di essere diversi, si avvicina ad uno "normale", ma stavolta è lei a scappare.
Forse sono cresciuta e sono troppo esigente per questo genere di libri, eppure sento il bisogno, la sera, di cullarmi in una grande storia d'amore di mille e mille pagine alla Twilight, alla After, alla Vampire Academy, ma non trovo niente che possa reggere il confronto, donarmi queste emozioni. Forse la serie Lux mi aveva abbastanza presa, ma Fallen... no non ci siamo. 

E nonostante questo andrò avanti. 
Perchè? Perchè ho comunque incuriosito delle persone con i miei commenti poco buoni. Ho invitato alla lettura di questa serie qualcuno. Poterne parlare mi porta a leggere gli altri 3 libri della serie. Chissà magari nel prossimo parte, in rete ci sono così tanti commenti entusiasti!

Chissà se Luce e Daniel mi conquisteranno nel prossimo capitolo, Passion.

Comunque ripeto: solo leggendo libri che non mi piacciono capisco cosa mi piace davvero e imparo ad apprezzarlo.
Quando Daniel apre le ali e si allontana nel cielo, Luce si sente smarrita. Rimarrà in un collegio della California per chissà quanto tempo, a mille miglia da casa, senza di lui. È questo il dolore più grande: perché lui è il suo amore da sempre, l'angelo caduto che dà un senso alla sua vita. Luce stenta a capire quello che succede. A lei, a loro, al mondo. Infuria una guerra tra potenze celesti e infernali, ombre minacciose la incalzano. E poi ci sono le insidie del cuore: l'incontro con un ragazzo dolce e incredibilmente normale...

Commenti

Post popolari in questo blog

Figlia mia non so che libro consigliarti

la quinta elementare

The End of Summer