Il 4 Maggio


Il 4 Maggio è il giorno del mio compleanno. Mi faccio gli auguri da sola perché vorrei tenermi questo giorno tutto per me e non condividerlo con nessuno. o per lo meno condividerlo solo con coloro a cui tengo veramente e in questo periodo li posso contare sulle dita di una mano. E' un brutto periodo per me e vorrei solo la pace intorno a me. Vorrei tanto tagliare i rami morti che mi circondano e ricominciare per davvero la vita da me, solo da me. Questo lo dicono tutti i libri di self-help, peccato che poi sia una soluzione impraticabile. Come si fa a tagliare tutto quello che nella vita non va? Certe cose proprio non si possono tagliare, non ne ho la possibilità.

Il 4 Maggio sono nati Keith Harring, Amos Oz, Rocco Siffredi e un sacco di persone tra atleti, filosofi, architetti e nobili che in qualche modo hanno fatto la storia e che potete leggere qui.
Mi è sempre piaciuto condividere il giorno del compleanno con Keith Harring, davvero. Lo adoro.

Tutti gli anni il 4 Maggio si celebra lo StarWarsDay, un appuntamento che deve la sua origine all'assonanza tra la famosa frase utilizzata dai cavalieri Jedi “May the Force Be With You” e il gioco di parole "May the 4th Be With You”.
 Si tratta anche della data in cui, nel 1979, Margaret Thatcher vinse le elezioni, diventando la prima donna premier della Gran Bretagna: per celebrare la sua vittoria, il suo partito le dedicò la frase “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”.
Quest'anno la ricorrenza è speciale, perché si festeggiano i 40 anni della saga di Guerre Stellari.

E allora che la forza sia con me perché in questo periodo ne ho proprio bisogno.



Commenti

Post popolari in questo blog

Felicità

Benvenuti a casa mia

It's a hard life