Influencer


CHI E'?
è un utente con migliaia di seguaci sparsi sui vari social network, può essere uno YouTuber, avere un sito, ma in genere ha quasi sempre un blog sul quale scrive gli articoli che poi condivide. Ogni volta che condivide un post, una foto o un video, riesce a ricevere moltissime visualizzazioni grazie alla fiducia dei suoi fan.

Oggi moltissima pubblicità viene fatta attraverso gli INFLUENCER, quindi blogger, instagrammer, youtuber con un largo seguito. E' una pubblicità a bassissimo costo che raggiunge moltissima gente e convince di più rispetto alla normale pubblicità.

Se pensate alla vostra attività sui social vi renderete presto conto che ci sono persone che spingono per un certo prodotto, che si fanno vedere mentre ne usano un altro oppure fanno post mirati.
Mi sono accorta che diversi account che seguo fra blogger e instagram sono Influencer, ovvero vengono pagati per promuovere un prodotto.
Nello specifico parlo di libri.
Mi sono resa conto che moltissime blogger o instagrammer letterarie che seguo ricevono gratuitamente dalle case editrici i libri che recensiscono oppure che promuovono nei loro gruppi di lettura. Devo dire che mi piacerebbe moltissimo ricevere libri gratuiti, ma se non ne fossi realmente convinta non ne potrei scrivere bene, mai. Quindi sarei una pessima Influencer.

Da una parte questo "mesti0ere" mi piace, è un ottimo lavoro part - time, con risvolti divertenti. Non nascondo che mi piacerebbe visitare industrie, riceve biglietti omaggio ecc. e poi scriverne, ma sono una pessima penna e soprattutto il mio blo non ha moltissimo seguito... insomma non sono una candidata ideale.

Questo per dirvi che qui, nella Casa della Maestra, ci sono solo post genuini, post generati dalla mia esperienza quotidiana, dal mio vissuto e dalle mie idee. I libri in genere li scelgo io. Leggo quello che mi piace, ovvio che guardo cosa si dice in giro, ma spesso seguo il mio istinto (specialmente incidono moltissimo la copertina e il titolo). Visito quello che mi piace. Mangio quello che voglio.
Insomma sono genuina.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'Angelo Nero, Tabucchi

La scuola è finita

Mal di testa