Tutti pazzi per Harry Potter

In casa mia esistono stagioni dedicate ad un tema. Ci fu la stagione dedicata a Star Wars con una full immersion tra film e gadget che durò per mesi. Poi ci siamo appassionati ai regnanti inglesi di tutti i tempi, colpa di Orgoglio e pregiudizio che ci aveva catapultate in quel mondo aristocratico.
Infine è arrivato Harry Potter. Io lessi tutti i libri a suo tempo, ed ora essendo esposti nella nostra libreria hanno coinvolto Vittoria. Nel giro di poche settimane li ha letti tutti, abbiamo visto tutti i film e io confesso che a suo tempo non avevo neanche visto i due film ispirati ai doni della morte.
In questi giorni ho completato la mia collezione con i libri della biblioteca di Hogwarts è giusto ieri ho preso La maledizione dell'errde che mi mancava. 
Però la mia, anzi nostra curiosità non è finita qui è ho preso La pietra filosofale in lingua originale e ieri sera ci siamo messe a leggerlo. È una bella sfida. Non so così tanto inglese da capirlo tutto, ma conoscendolo in linea di massima sarà un ottimo esercizio.
È da ieri che mi chiedo perché abbiamo tradotto il nome della signora McGranit....

Commenti

Post popolari in questo blog

Figlia mia non so che libro consigliarti

la quinta elementare

The End of Summer