Il ritrovamento della macchina per la pasta

Ogni tanto metto in ordine un atro della mia reggia e spunta una cosa di cui si era persa memoria e allora si spostain un antro più alla mano e si usa per un paio di volte. Da qualche giorno è spuntata la macchina per spianare la pasta e così c'è venuta voglia di fare le tagliatelle! con il bimby fare la pasta all'uovo con la farina di castagne non è così difficile poi papà e bambine si sono dilettati e misurati a fare delle tagliatelle. Io ho preparato infine un condimento ai 4 formaggi e siamo stati tutti e 4 molto orgogliosi del nostro lavoro di squadra.

Pensare che quando ero piccola la pasta fatta in casa era all'ordine del giorno e la domenica la nonna preparava persino i ravioli, un giorno ci devo provare, anche se passare ore a preparare da mangiare non è proprio da me. Al nonno piacevano tanto i ravioli al ragù, ma si accontentava anche delle tagliatelle. La domenica in casa mia non mancava mai il ragù, mentre io ho perso la tradizione, e non so nemmeno spiegarmi il perchè.

Commenti

Post popolari in questo blog

Figlia mia non so che libro consigliarti

la quinta elementare

The End of Summer