Benvenuti a casa mia

Quando ho visto questa foto della mia isola, il posto in cui ogni giorno vado al mare mi si è stretto il cuore e ve la presento questa è la mia casa: l'isola Palmaria. Capite perché non ho molta voglia di vacanze durante l'estate, capite perché preferisco stare a casa. Capite anche perché inseguo l'estate tutto l'anno, perché odio l'inverno, il freddo e la neve.

Capite perché a casa mia vengono da tutto il mondo, e questa inquadratura non rende giustizia, credetemi è il lato peggiore. Per innamorarmi della mia terra ci ho messo tanto, ma ora l'amore è viscerale, incontrollato, spasmodico. Poi da quando è così facile vedere i delfini fino in città mi sembra di vivere in paradiso.

L'Italia è tutta bella, ma questa parte è davvero magica Mare e Montagna in una sola ora.  Montagne che si tuffano direttamente in mare. Mare cristallino e profondissimo. Acque smeraldine popolate da delfini che giocano spesso vicino alla riva.

Commenti

  1. La settimana scorsa ero proprio vicino a casa tua, ero a Marina di Massa (luogo che non mi ha per niente entusiasmato, te lo confesso). Mi sarebbe piaciuto fare un salto da te, ma come sai siamo senza patente e abbiamo potuto fare quella piccola trasferta solo grazie a mio figlio che ci ha guidato il camper. Non era da chiedergli anche di portarci in giro qua e là, solo alle cave per portarci il nipotino.
    Torneremo, non dispero. Atapo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo confesso, volevo venire io da voi, ma il periodo non è dei migliori per noi, anzi... ti capisco il luogo non è proprio il massimo, ma meglio che niente dico io

      Elimina
  2. E' uno degli angoli più belli d'Italia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche Vogue America riconosce che siamo meglio della costiera Amalfitana !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Figlia mia non so che libro consigliarti

la quinta elementare

Quale scegli?