Obbiettivi mensili

Eccoci a fine mese e facciamo un bilancio di questo luglio 2017 che è stato abbastanza disastroso per le mie letture... ho letto pochissimo, solo 8 libri: Lo straniero di Camus, Leggere è una Faccenda da Gatti di Howard, Pioggia di Somerset Maugham, SMS di Federica Bosco, Gli anni della Leggerezza di Howard, Vampiro in Pigiama di Malzieu, La Confessione di Soldati e nulla, solo la notte di Williams. Mai letto così poco in vita mia, soprattutto di Luglio. Va bene Che ho a Metà Pastorale Americana di Roth e non sono riuscita a terminarla entro oggi... ma comunque non è una giustificazione. Vado a letto sempre molto tardi e mi addormento sempre dopo tre o quattro pagine, mentre l'inverno mi concedo sempre almeno 1 ora di lettura al caldo delle coperte. Al mare non riesco a concedermi mai più di tanto, sempre qualcuno con cui chiacchierare e poi non mi porto mai libri facili... se stai leggendo Pastorale Americana non è che puoi concederti ore di lettura spensierata... ti fermi, rifletti, pensi... pensi... ti arrovelli... mica puoi lasciare che il romanzo ti scorra per le mani senza lasciare il segno. Comunque anche con le mie scarse letture secondo Goodreads arriverò comunque a 100 entro il 31 dicembre, anzi se continuo così 102.

Per quanto riguarda il peso ci sono. A dire il vero peso meno. Almeno mezzo chilo, ma per scaramanzia scrivo 75 e non 74.5 caso mai ad Agosto la storia si facesse comunque più difficile. Di solito in estate ingrasso sempre e non è facile per me dimagrire però sono molto contenta dei risultati ottenuti e ci credo veramente, non credevo fosse possibile mantenere il peso piuttosto che i libri letti.

Tengo duro e chissà forse ad Agosto riuscirò ad essere 72 kg e riuscirò a leggere 16 libri chissà, volere è potere. 

Se al 31 Agosto sarò 72 kg al rientro al lavoro mi sarò spogliata di 10kg e rientrerò in tutti i miei vestiti "da lavoro" senza dover passare ore davanti all'armadio... speriamo... non ho nessuna voglia di fare shopping per vestiti "da lavoro".


Commenti

Post popolari in questo blog

15 Agosto 1982

Il bozzo sul limitare del bosco

Connessione assente