Pazza per le Keys

Da quando ho letto il libro Tempo d'estate ho scoperto le isole Keys, prima sapevo benissimo dov'erano, sapevo benissimo che ci aveva abitato Hemingway (chiamalo scemo) e ben due mie alunne ci sono andate in vacanza nell'ultimo anno ma non mi ero mai soffermata a valutare bene i paesaggi e la loro posizione. Poi questo libro ha toccato il punto giusto e... niente è scattata la scintilla, mi sono innamorata. Quindi è una settimana che guardo queste isole da Key Largo a Key West e sporadicamente leggo qualche mini travel guide sui blog di viaggi per farmi un idea.

Alle isole Key c'è esattamente tutto quello che cerco. Palme, spiaggia bianca, barriera corallina, possibilità di fare Scuba Diving e Snokeling. E Soprattutto le isole Key sono in Florida, Stati Uniti. Non occorrono vaccinazioni, non sono a rischio attentati più che l'Europa stessa, insomma sono un vero paradiso. I prezzi però sono da Paradiso tropicale, almeno per quello che ho potuto guardare così in modo frettoloso in questi giorni. Le ore di volo dall'Italia sono tantissime, poi un saltino a Miami non lo vuoi fare?

E comunque un bel viaggio on the road affascina sempre quando si parla di Stati Uniti.


Percorrere tutta la strada da Miami a Key West deve essere affascinante come un Coast to Coast.

Comunque tutta la Florida è bellissima, sto guardando le foto di diverse città... solo ora capisco perchè due miei amici che avevano vissuto diversi anni in Florida erano così tristi quando erano tornati in Italia. Uno non ricordo dove era, ma la mia amica era nata e vissuta per 14 anni a Pensacola, quasi si vergognava di dirci il nome di questo luogo, perchè noi credini ridevamo sempre, ora a vedere le foto muoio di invidia, vorrei esserci nata io a Pensacola, e non sarei mai venuta via!

Commenti

Post popolari in questo blog

Figlia mia non so che libro consigliarti

la quinta elementare

The End of Summer