In questi ultimi 8 mesi il tempo scorre davvero veloce. Inserire la piccola Livia nella nostra routine è stato facile per certi versi, ma difficile per altri. Da quando sono tornata al lavoro sono sempre stanca, dormo poco di notte, Livia si sveglia spesso. Certe volte a scuola faccio fatica, l’orario che ho non mi aiuta. Però continuò a dirmi che manca pochissimo alla fine e fra poco sarà estate.
La casa è lasciata a se stessa, riesco a trovare pochissimo tempo per prendermene cura, le cose rimangono lì per giorni. Mi basterebbero trenta minuti liberi per mettere in ordine alcune cose, ma trenta minuti liberi al giorno sono difficili da trovare.
Ci sono giorni in cui riesco a riposare e tutto mi pare più semplice. Giorni in cui sono così stanca che dormo in piedi, mi e persino scivolata la bambina dalle braccia perché mi è venuto un colpo di sonno mentre ero seduta. Non ho più l’età per perdere intere nottate di sonno.
Poi ci sono giorni belli, ieri sulla neve, oggi alla splendida civitas Lunae. Incastrare gli interessi dei grandi con la piccola non è sempre facile. Tutti insieme siamo tanti e ci facciamo compagnia anche da soli.
Immagino tu abbia l'orario ridotto per la bimba: non riesci a sistemarlo in modo meno pesante? La casa... aspetterà! Tuo marito, le bimbe più grandi non ti aiutano?
RispondiElimina