Ciao sono Artemisia, in questo Blog finisce tutta la mia casualità, la mia urgenza di scrivere cavolate lunghe anche solo una riga.
Finiscono qui i pensieri vacui nati in un momento e pronti a sparire in un secondo, scritti dal cellulare e poco pensati.
Qui riesco a essere fredda e chirurgica nei miei pensieri, decisamente un'altra me, ecco cosa potete aspettarvi da questo blog, una parte di me, non tutta me, o forse chissà... alla fine qui ci rientra di tutto e di più accomunato dall'urgenza dello scrivere... Perché lo scrivere è parte di me, è importante per poter andare avanti.
Perché questo nome? Perché "La Casa della Maestra", perché questo è un luogo importante per me. La Casa della Maestra è una grande casa del mio paese natale, il luogo da cui vengo, il luogo che ha avuto una grande importanza per la mia famiglia e soprattuto per me. Un luogo e anche un non luogo, un luogo in cui fantasticare ma allo stesso tempo concreto da cui vorrei ricominciare a costruire me stessa.
Nella Casa della Maestra, ci sono solo post genuini, post generati dalla mia esperienza quotidiana, dal mio vissuto e dalle mie idee. Nessuno mi paga per scrivere e tanto meno mi regala qualcosa quando lo faccio. I libri in genere li scelgo io. Leggo quello che mi piace, ovvio che guardo cosa si dice in giro, ma spesso seguo il mio istinto (specialmente incidono moltissimo la copertina e il titolo). Visito quello che mi piace. Mangio quello che voglio.
Insomma sono genuina.
Bello il tuo blog. Artemisia Gentileschi, come la pittrice fiorentina?
RispondiEliminaComplimenti!Contenuti interessanti
RispondiEliminahai un bel blog!
RispondiElimina