Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2012

Le trenta parole...

Il venerdi' la maestra ha il vizio di dare a Vittoria per compito trenta parole da scrivere con relativo disegno a fianco. E le parole devono tutte essere composte da consonante piu' vocale. Questa settimana avevamo T D N... Pensate il nostro sforzo a cercare parole con NU.... Passi nuvola... E poi? Nu... Nu... Nu.... Nutella! E poi Ni? Ni e' stata difficile.... Cosi' ho scoperto i siti per parole crociate e quando siamo in difficolta' via con quelli. Se i compiti continueranno ad essere parole da scrivere, giuro, chiamo il signor zanichelli e mi faccio spedire un bel vocabolario! Illustrato ovviamente! Non e' mai troppo presto per imparare a usare il dizionario!

Preoccupazioni

Devo ammetterlo. In questo primo mese di scuola di Vittoria ero un tantinello preoccupata. Vedevo un solo quaderno di Vittoria e i voti non erano quelli che speravo. Bene, brava... Nulla di piu'... E giuro, mi mordevo le mani perche' l'avevo mandata un anno avanti penalizzandola... Ieri ha portato a casa tutti i quaderni. Aprire quello di matematica e'stata una gioia immensa. I voti sono di altro tenore, ovviamente per me piu' gratificanti... Un tripudio di brava e bravissima.... Amore mio non hai preso nulla da me... L'italiano, la storia e la geografia ti annoiano.... Mentre la matematica, la scienza e la tecnologia ti entusiasmano e ti portano a fare meglio! E io che ti ceredevo simile a me... Invece ti scopro matematica!

I Primi compiti

Ecco sono arrivati. I compiti. Tutte le mamme aspettavano questo momento da tre lunghissime settimane. E oggi finalmente compare la scritta sul diario! Evviva abbiamo i compiti! Ma ora un altro dilemma, quando farli? Domani mattina lavoro. Poi visto che papà ha recuperato l'uso delle gambe forse si pranza dalla nonna. Il pomeriggio shopping per me, of course. Domenica Mattina c'è la messa. E poi il compleanno del nonno. E ora quando li faccio? -.-'' Poteva aspettare ancora un pochino la maestra? Ahahahahah, sì lo so, non sono mai contenta!!!!

La Ginnastica

V ittoria: "Mamma lo sai perchè Micheal è tanto magrino?" Io: "No, amore" V: "Perchè fa ginnastica artistica" Io: "Ah... bene così adesso anche tu diventerai magrina?" V: "Io faccio già ginnastica artistica e sono magrina, dovresti fare anche tu ginnastica artistica così anche tu diventi magrina.." Io: -.-''''''' Secondo mia figlia urge una dieta. Amore mio mamma andrebbe volentieri in palestra, ma c'è un problema... NON HA TEMPO.