Pensieri e parole

Ennesimo libro letto. È stato un libro curioso ma ripetitivo. Alcune affermazioni di Freddie Mercury erano curiose e interessanti, altre estremamente ripetitive. Però alla fine è stata una lettura agile. Come dice la mia Gertrude non bisogna leggere solo libri belli ma anche quelli brutti e quelli insignificanti. Ogni libro ha il duo particolare momento. Ora sono perduta nella lost generation e null'altro mi appare accettabile. Ma devo centellinare questa bellezza in quanto questa non è infinita ma finita in quanto sono tutti morti.

Il mio bisnonno Giuanin in qualche modo apparteneva alla generazione perduta... era nato negli anni 90 e aveva fatto la guerra. La prima ovviamente.
Ma quello che so di lui è talmente poco che non posso davvero pensare che sia uno di loro. Ma Hemingway che odiava le etichette dice che a suo modo ogni generazione è perduta.  Invece io non mi sento perduta semmai arresa. Ecco arresa. Arresa agli eventi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Figlia mia non so che libro consigliarti

la quinta elementare

The End of Summer