Sono vecchia, lo so. Non c'è bisogno di dirmelo, ma scusate quando trovate queste frasi non vi chiedete: "Ma cosa cavolo c'è scritto?".
   Questo dipinto è stato concepito nel 1875 a Barbizon da Max Liebermann,  ma l'ho scelto perché mi ricorda le estati della mia infanzia quando anch'io raccoglievo patate e quando la fattoria dei miei bisnonni non era ancora meccanizzata. Non sto parlando di millenni fa, ma delle estati della seconda metà degli anni 80, quando tutti davano una mano. Gli uomini davanti con la zappa e le donne e i bambini dietro con i sacchi di iuta a raccogliere le patate. Il ricordo è in me vivido e veramente poco diverso da questo dipinto di 90 anni precedente. Sullo sfondo una carrozza, molta gente che lavora. Ecco nei miei ricordi almeno si raggiungevano i campi con il trattore, tutti dentro alla ribalta pronti al lavoro.
anche io spesso ho fatica a capire tutte ste abbreviazioni....
RispondiEliminaA me viene l'orticaria quando vedo queste cose, ma mi sa che tocca rassegnarsi. L'importante è che si sappia distinguere quando usare queste abbreviazioni (tipo chat, sms) e quando no (ho corretto certe tesine...)
RispondiEliminaPS. xoxoxo credo sia la riproduzione fonetica di KissesKissesKisses, ma non ci giurerei