Eh ci siamo... ho deciso a malincuore di tornare a lavorare. Stavolta non sarei mai rientrata e sarei rimasta con la mia piccolina sempre, ma non si può. Dopodomani farà 6 mesi e io giovedì ricomincerò. Perchè giovedì e non lunedì? Perchè ho bisogno di ricominciare con calma, di una settimana ipercorta, di tastare la scuola prima di buttarmi a capofitto nella mia vita di prima.
Ah "Vita di Prima"... quella ormai è andata, chiusa. Ora ho una nuova vita fatta di oggi, di tre bambine, di pochi sguardi indietro e tanti in avanti. Un nuovo cassetto di sogni, una salita da percorrere, perchè ho capito che la mia vita è così. Ho tanti sogni, ma devo iniziare a scegliere cosa conta davvero perchè gli anni davanti sì sono ancora molti, ma non sono propriamente infiniti. Del "prima" oltre che la casa mi rimane il lavoro su cui sono davvero indecisa. Vorrei cambiare perchè la mia attuale scuola è troppo lontana da casa e io voglio una vita a piedi, ma è quello l'indirizzo di studi che più mi piace, l'indirizzo in cui mi piace insegnare, ma vedremo se dopo solo 4 anni è già tempo di cambiare oppure di restare. Certamente mi spaventa il cambio di dirigente, anche se l'ho incontrata e mi è parsa come la ricordavo.
Ho tempo per pensarci. Ora mi devo concentrare solo sulla mia bambina, lasciarla, anche se solo per poche ore al giorno a me spaventa e fa male. Poi chissà invece verrà tutto naturale.
Allora, come è andato il rientro? Auguri per una buona prosecuzione...
RispondiElimina