Sono almeno 3 anni che ci imbambolano con questa storia della fine del mondo. Bene oggi manca un mese. Ultimo nostro mese di vita?
Se avessi la certezza di morire tra un mese... bhe mi licenzierei e mi sputtanerei tutto quello che ho in un viaggio intorno al mondo, per tutto quello che mi è permesso vedere in un unico mese. Ma non ho la certezza che questo sia il mio ultimo mese di vita e per quanto ne so mi accorgerò troppo tardi di esalare il mio ultimo respiro... Per quanto nera sia la congiuntura riesco sempre a vedere un futuro e mi sa che fra un mese rideremo alla faccia dei Maya e soprattutto ne rideranno tutti coloro che da questa storia ne hanno tratto profitto!
Ecco come lo vedo il mio prossimo futuro, un ponte traballante e pericolante da attraversare, ma vedete? Se ne scorge la fine e posso immaginare che al di là di questo ponte ci sia un posto bellissimo. il che mi porta a oltrepassare con cautela il ponte, un po' per curiosità, un po' perchè so che mi aspetta qualcosa di bellissimo! Altro che Maya!
Il fatto e' che dovremmo vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo, sarebbe bello si.....ma poco realistico.
RispondiEliminaE' vero, ma un minimo di progettualità serve sempre al giorno d'oggi
RispondiElimina